Servizio fotografico di personal branding per nuove immagini social e refresh per il sito web.
In questo progetto è stata posta particolare attenzione e ricerca nella fase di location scouting per rappresentare ambientalmente il legame della professione di Gaia con ciò di cui si occupa, concentrandoci su ritratti e pose libere, per raccontare la sua persona e personalità, in quanto materiale che le mancava per la sua comunicazione.
Abbiamo scelto di scattare in un ambiente urbano per le fotografie in esterna, ricercando volumi e linee di architettura solida, per creare immagini dal sapore geometrico proprio come la materia di cui si occupa, ma lasciando spazio soprattutto ai giochi di luce per mettere in risalto la sua visione.
Per il setting indoor, abbiamo optato per un ambiente domestico, simbolo della sua professione, ma anche inscenando una fase di lavoro di progettazione e soprattutto con molta attenzione alla realizzazione delle modboard materiche, suo strumento prediletto.
Infine non abbiamo mancato un passaggio in cantiere: perché Gaia è un’architetto che si “sporca le mani” e segue ogni dettaglio anche direttamente sul campo.
Ho chiesto aiuto a Francesca per realizzare il mio shooting di personal branding. Era da tempo che sentivo il bisogno di farmi raccontare da un occhio esterno, ma la mia paura di essere “ripresa” rendeva tutto difficile. Francesca mi ha proposto il suo servizio: Atmosfera.
Con lei siamo andate a fondo nella mia professione, prima degli scatti Francesca ha ricostruito la mia immagine con parole chiave e una moodboard che ci guidasse nella costruzione dello shooting.
Siamo geograficamente lontane, io sono a Roma lei a Padova, ma questo non è stato un problema. Grazie ai suoi preziosi strumenti abbiamo accorciato le distanze e ci siamo preparate al lavoro, organizzando un calendario dettagliato ma flessibile.
Francesca è entrata in punta di piedi nel mio mondo, con professionalità e discrezione ha raccontato il mio lavoro e la mia personalità. E’ stata capace di mettermi a mio agio, in alcuni momenti ho dimenticato anche che avesse una fotocamera!
Mi ha donato degli scatti unici e stupendi. Penso che Atmosfera sia un “percorso” che mi ha permesso di avere una visione profonda del mio brand oltre a delle foto meravigliose. Grazie Francesca!