A Simple Pattern è un piccolo grande brand artigianale, creato da Sofia che parte dai suoi disegni per creare pattern coloratissimi e trasformarli in accessori.
Sofia, è illustratrice e artigiana, e nel suo laboratorio lascia che la forza creatrice delle sue mani, ma anche la sua visione, trasformino le sue ispirazioni in fantasie colorate, e poi in astucci, borse, costumi, agende, quaderni e tutto ciò che la sua mente sforna e le necessità di tutti i giorni richiedono.
I suoi accessori, infatti, sono pensati soprattutto per essere affidabili e duraturi nel tempo, per diventare compagni delle giornate spensierate e portare gioia e allegria in ogni momento, e lo fanno davvero con l’energia del colore e la carica di simpatia che la contraddistingue.
Il suo desiderio era di poter raccontare di più del suo lavoro, perché spesso i suoi stessi clienti e le persone che incontra non riescono a credere che sia lei sola a gestire tutto: dalla prototipazione, alla cucitura, la gestione dei fornitori, delle spedizioni e soprattutto i suoi meravigliosi pattern. Ecco che allora, in collaborazione con Albume Studio, abbiamo pensato di creare un racconto di reportage del suo lavoro di ogni giorno, ma anche delle mini serie dedicate ai i suoi prodotti che valorizzassero sia il design e la qualità della loro fattura, ma anche il concept dietro la loro ideazione, per far diventare questo racconto non solo un manifesto per il suo brand ma anche contenuto per il social e per il suo e-commerce.
Raccontarsi non è facile e lasciarsi raccontare non lo è ancora di più.
Aprirsi ad altri, lasciare che ti leggano dentro nel profondo, ti fotografino e rielaborino la tua vita in immagini, che ti rappresentino, non è un lavoro da tutti. Ho contattato Francesca per raccontare me e il mio brand, scegliendo il servizio Atmosfera.
Il suo lavoro mi ha lasciato senza parole.
In maniera molto delicata è entrata nella mia vita e nel mio lavoro. É riuscita a cogliere molto più di quanto io stessa riesca a vedere. I suoi scatti mi hanno mostrato una Sofia che io stento a riconoscere ma che tutti gli altri riescono a vedere, mi ha aperto gli occhi e il cuore. Mi sono vista quasi per la prima volta veramente, e per questo la ringrazio vivamente. Ha saputo raccontare perfettamente i valori e i principi sui quali ho voluto impostare il mio lavoro e la mia comunicazione.
Tornerò sicuramente a farmi raccontare da Francesca in un futuro vicino e lontano.
La raccomando vivamente per la sua professionalità, per la delicatezza e per la passione che mette nel suo lavoro.